1^ serie - episodio 7 "GLI AMANTI DELLO SPAZIO"
(Missing Link)

dal sito http://www.space1999.net/marco/

L'aquila esplorativa di ritorno sulla Luna precipita per un misterioso incidente e il comandante Koenig entra in coma per una grave ferita.
Ma la sua immagine vivente viene trasportata sul pianeta Zenno, dove un'evoluta civiltà di scienziati ha bisogno della sua presenza per imparare tutto sul passato del genere umano. L'amore della figlia di uno di questo metterà Koenig nella condizione di dover scegliere tra due mondi... sacrificandone uno.

Trama:

L'Aquila di Alpha inviata sul pianeta Zenno precipita per un misterioso guasto sulla Luna. Il comandante Koenig e Sandra Benes rimangono gravemente feriti. Mentre fervono le operazioni di recupero, però, Koenig subisce uno sdoppiamento di immagine che lo porta a raggiungere una copia di Alpha deserta, dove sembra essere osservato da umanoidi extraterrestri.
Mentre il suo corpo reale giace ancora ferito sull'Aquila, la sua immagine viene trasportata su Zenno, ospite dell'antropologo Raan e di sua figlia Vana, ansiosi di poter studiare finalmente un essere umano del passato, l'anello mancante tra come gli zenniti erano e come sono adesso.
Il riluttante comandante, prigioniero d'eccezione, è sottoposto a vari esperimenti che portano alla luce la violenza interiore dell'uomo, scatenata dalla paura, e Raan stesso rimane sconcertato dalle reazioni. Inaspettatamente, però, tra Vana e Koenig sboccia l'amore mentre il corpo reale del terrestre su Alpha lotta tra la vita e la morte. Raan comprende di non poter forzare le cose a proprio favore, temendo di perdere la figlia, e convince Koenig, ormai deciso a restare su Zenno, a tornare invece su Alpha, grazie alla provvidenziale comparsa dell'immagine di Sandra, che mette il comandante di fronte alle sue responsabilità.
Proprio quando le speranze di salvare Koenig sono andate esaurendosi, nonostante il disperato intervento di Alan Carter che cerca di impedire alla dottoressa Russell di togliere i contatti sulla macchina di rianimazione che tiene in vita John, l'immagine del comandante torna e si ricongiunge col corpo, ed i suoi occhi si riaprono alla vita.

 

Un Blooper per tutti...

Quando Koenig si aggira per la falsa Base Lunare allestita su Zenno, il suo nome sul monitor per rilevare i suoi segnali vitali è scritto in maniera sbagliata (KEONIG).
Questo errore, veramente clamoroso, è in realtà molto discusso: poiché infatti in altre scene il nome compare sullo stesso monitor scritto correttamente, potrebbe anche trattarsi di un errore voluto per far capire che non ci si trova sulla vera Alpha, una specie di indizio dato allo spettatore.
E' anche vero però che nell'inquadratura immediatamente precedente, sullo stesso monitor, il nome era scritto correttamente!!!


 

Con Jeremy Kemp (Dr. Ernst Linden / Queller), Barry Stokes (Jim Haines),
Lawrence Trimble (Steve Abrams), Alex Scott (Aarchon),
Suzanne Roquette (Tanya Alexander)

e con Sarah Bullen






index | site map | bersaglieri | paracadutisti | inter | tesi di laurea | dylan dog | spazio 1999 | actionaid | armando spadini | area protetta

created by luca spadini communications 2002-2020

donate dillo ai tuoi amici__vietato fumare