1^ serie - episodio 10 "FIOCCO AZZURRO SU ALPHA"
(Alpha Child)
dal sito http://www.space1999.net/marco/

Un evento storico per la Base Lunare Alpha: la nascita del primo bambino dello spazio, la speranza di procreazione che si alimenta nelle insondabili distese cosmiche.Ma la gioia di questa nuova luce è solo l'inizio di una terribile sostituzione biologica da parte di extraterrestri in fuga dal loro pianeta che come nuova casa scelgono Alpha... e i corpi dei suoi abitanti.

Trama:

La prima nascita di un bambino su Alpha viene a coincidere con un fatto straordinario: il piccolo Jackie, figlio di un addetto alla Sala Generatori defunto mesi prima, si sviluppa in pochi secondi fino a raggiungere i cinque anni di età. Il bambino, sordomuto, accolto prima con timore e poi con reale trasporto affettivo dagli Alphani (tranne dalla madre Sue, che ne è terrorizzata) diventa il preferito della base, ma il comandante Koenig non può fare a meno di chiedersi il perché della misteriosa mutazione.
Un'astronave aliena proveniente dallo spazio profondo si posiziona in seguito sulla base, seguita da altre tre navi. Jackie sembra essere consapevole della presenza aliena ed anche in grado anche di agire sulle menti degli Alphani. Un tentativo di attacco da parte delle Aquile di Carter viene sventato dalle quattro navi, che neutralizzano i mezzi terrestri senza però distruggerli. Mentre Koenig, Carter, Kano e Morrow tentano una sortita per colpire le navi dal basso con i laser perforanti, Jackie cresce ulteriormente, trasformandosi nel potente Jarak, leader di una comunità di alieni fuggiaschi dall'omologazione genetica del loro mondo.
La sua compagna Rena si incarna invece nella "madre" Sue ed insieme i due prendono il controllo della base. Il loro piano è di "incarnarsi" negli Alphani per celarsi ai loro inseguitori, vivendo d'ora in avanti in simbiosi con gli umani. Un tentativo che comporta la morte fisica del personale di Alpha, sventato in extremis dal sopraggiungere di una gigantesca astronave che annienta i quattro vascelli dei compagni di Jarak.
Lui e Rena fuggono per i corridoi della base, cercando una vana salvezza. Giunti in infermeria prendono in ostaggio Mathias e le infermiere e supplicano Koenig di accettarli fra loro. Quando si rendono conto che gli inseguitori hanno intenzione di distruggere la base se loro non si arrenderanno, ormai abbastanza "umanizzati", decidono di sacrificarsi per gli Alphani.
Quando Koenig irrompe nel Centro Medico Jarak e Rena sono scomparsi, e al loro posto vi sono solo Sue col suo bambino. La nave cacciatrice si allontana dalla Luna, senza fare ulteriore danno.

 

 

 

Un Blooper per tutti...

Molte volte in Spazio 1999 assistiamo a metamorfosi di uomini in altri uomini... basti pensare a Maya, nella seconda stagione. Anche in questo episodio Cynthia Crawford, posseduta da una forma di vita extraterrestre, si muta in Rena, la compagna aliena di Jarak e... nel farlo trasforma anche i suoi vestiti, mutando il pigiama alfano UJC in una argentea tenuta!
Ma, del resto, ci riesce anche Maya...


 

Con Max Faulkner (Ted Clifford), Suzanne Roquette (Tanya Alexander)






index | site map | bersaglieri | paracadutisti | inter | tesi di laurea | dylan dog | spazio 1999 | actionaid | armando spadini | area protetta

created by luca spadini communications 2002-2020

donate dillo ai tuoi amici__vietato fumare