2^ serie - episodio 36 "IL TYRANIUM"
(Catacombs of the Moon)
Titolo originale: The Catacombs of the Moon


dal sito http://www.space1999.net/marco/

Una ondata di calore proveniente dallo spazio investe Alpha, minacciando di distruggerla. Mentre Koenig indaga sul fenomeno a bordo di un’Aquila, sulla base il capo-geologo Osgood, con la moglie tra la vita e la morte, comincia ad
avere apocalittiche visioni di distruzione, convinto di essere il solo a poter salvare la donna condannata...

Trama:

Patrick Osgood, capo-geologo di Alpha colpito dal dramma della giovane moglie Michelle malata terminale, comincia ad avere delle misteriose “visioni”, in cui la Base Alpha viene distrutta da un’ondata di calore. Convinto della giustezza delle sue premonizioni, non viene ascoltato dal suo amico Tony Verdeschi, che ritiene il geologo vittima dello stress cui è sottoposto per le condizioni della moglie. Alpha nel frattempo viene investita da una potente sferzata di energia proveniente dallo spazio.
Mentre Koenig vola con un’Aquila in ricognizione verso la fonte del calore e la dottoressa Russell fa di tutto per dotare Michelle di un cuore artificiale che però non funziona mai per la mancanza di tiranium, Osgood, ossessionato dalle visioni, decide di portare con sé la moglie giù nei meandri delle catacombe lunari, dove l’onda di calore non potrà far loro alcun male. Febbricitante, ferito e ormai perso nel suo mondo estraniato, Osgood si avvolge di esplosivo e costringe Tony ed Helena a consegnarli Michelle, che stranamente ripone ogni fiducia nel marito.
I due si calano nei sotterranei lunari, seguiti da Tony e dagli agenti di sicurezza, mentre la crisi tocca il suo culmine: il calore, quasi insostenibile, prende a scemare, ed Helena disobbedisce all’ordine di Koenig di non utilizzare le scarse scorte di tiranium per salvare Michelle. Tony mette fuori combattimento l’amico impazzito e riporta la ragazza al centro medico, dove la dottoressa Russell riesce a salvarle la vita, appena in tempo.
L’onda di calore si esaurisce di colpo, Osgood torna normale, Koenig rientra salvo alla base. Resta l’interrogativo sulle improvvise visioni del geologo: forse un tentativo di comunicazione aliena da parte del vortice di calore?

 

 

Un Blooper per tutti...

Patrick Osgood, ferito e febbricitante, si ritira in un alloggio (sempre la medesima scenografia di tutti gli alloggi alfani ripresi sempre dal medesimo punto di vista, evviva l'originalità!) quando all'improvviso gli piombano in stanza due discinte cavallone alfane seminude (per gli anni '70, almeno!). 
Ha sbagliato alloggio lui, loro, oppure c'è gran confusione su Alpha di avvisi ed indicazioni su porte e pareti?



Con James Laurenson (Patrick Osgood), Pamela Stephenson (Michelle Osgood),
Jeffery Kissoon (Dottor Vincent)

e con Lloyd McGuire, Brendan Price, Alan Hunter, Nova Llewellyn,
Saul Reichlin, Karen Ford, Felicity York, James Leith



















index | site map | bersaglieri | paracadutisti | inter | tesi di laurea | dylan dog | spazio 1999 | actionaid | armando spadini | area protetta

created by luca spadini communications 2002-2020

donate dillo ai tuoi amici__vietato fumare